Seleziona una pagina

Cari genitori,

con questo sondaggio vogliamo rilevare l’interesse da parte dei genitori degli alunni che frequentano l’Istituto Comenius rispetto ad una iniziativa di car pooling. Con “car pooling” si intende una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto: è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile.

Abbiamo pensato a questo perché i bambini che frequentano la scuola e che vengono da lontano sono sempre di più.
L’idea progettuale è in costruzione e consiste nella creazione di un’apposita APP (applicazione per mobile) particolarmente intuitiva, per facilitare l’organizzazione del trasporto del mattino, di mezzogiorno e del pomeriggio.

I benefici che abbiamo individuato sono:  
– la diminuzione del traffico davanti alla scuola e nella stessa Cognola e quindi una maggior sicurezza per i nostri figli;
– la facilitazione nell’organizzazione del trasporto condiviso delle famiglie sia a livello di costi sia a livello di tempi;
– il beneficio in termini di sostenibilità ambientale, in linea con quanto previsto dall’Agenda 2030.

Invitiamo tutti coloro che condividono questi principi, anche se non intendono utilizzare il servizio, ad esprimere il proprio parere attraverso il seguente questionario, entro lunedì 30 settembre 2019:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1cMHkaW3G-BUeOD_MqKKpYvtoCiAFKMd5XKBURkFuhvTdpQ/viewform?vc=0&c=0&w=1

Stiamo valutando in maniera indicativa il livello di consenso e di adesione a questo potenziale progetto, in modo da poterci organizzare per gli step successivi. Coloro che saranno favorevoli riceveranno aggiornamenti sullo stato dell’iniziativa; pertanto vi chiediamo di specificare il vostro indirizzo e-mail.

Cordiali saluti,
Michela Boldrer, Kerstin Oschmann, Maestra Ninni