Seleziona una pagina
È online il nostro nuovo sito scolastico icomenius.it. Rinnovato nella veste grafica e riprogettato per essere adattivo, cioè per una navigazione efficace ed ottimizzata per i vari dispositivi da cui si fruisce rendendo così il design del sito orientato a favorire la consultazione da ogni device (anche nella versione “mobile”).

Operativo da gennaio 2019 per soddisfare i requisiti dell’albo online (numerazione progressiva per anno solare) e per risolvere problemi di incompatibilità, fine supporto e sicurezza del vecchio tema grafico.

L’Area Riservata al personale della scuola non prevede nessuna ulteriore registrazione e/o nuove credenziali, ma la funzione di accesso è integrata nella Google Suite dell’Istituto, e quindi è sufficiente semplicemente autenticarsi con le stesse credenziali di posta elettronica @icomenius.it.

L’infrastruttura tecnologica e il motore grafico adottato consentiranno una gestione e manutenzione del sito a medio-lungo termine e una completa rispondenza al soddisfacimento dei requisiti a termine di legge per accessibilità, normativa sui Cookie e Privacy (GDPR).

Stiamo continuando a lavorare per completare alcune sezioni del sito, per implementare nuove funzionalità e strumenti di supporto alla navigazione e ricerca delle informazioni e per garantire piena operatività da settembre 2019.

Nella sezione “Aiuto/FAQs” verranno fornite tutte le informazioni necessarie all’uso del sito.

Il nuovo tema grafico consente ampi margini di modifica e personalizzazione, dunque saranno valutati eventuali suggerimenti o richieste di modifiche per rendere il sito scolastico il più semplice e fruibile possibile.

Tali segnalazioni potranno essere inviate tramite l’apposito modulo in fondo alla pagina FAQs del sito oppure tramite email all’indirizzo: sito@icomenius.it

Intanto non ci resta che,

Augurarvi buona navigazione!