Seleziona una pagina

Domande frequenti

Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (personale della scuola)
Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Studenti)
Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Genitori)

Se hai dimenticato o perso la password della tua casella email istituzionale (@icomenius.it) dovrai reimpostarne una nuova.

Compila il modulo di richiesta. Riceverai un’e-mail alla casella personale inserita nel modulo con le istruzioni per reimpostare la password.

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA RICHIESTA

Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Docenti)
Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Genitori)
Ho dimenticato la password del QUADERNO elettronico Mastercom (Alunni)
Cambio password account istituzionale (@icomenius.it)

Procedura valida per email docenti, genitori ed alunni. (prerequisito: conoscere l’attuale password che si vuole cambiare, e dunque non valida per password dimenticata). Vedere videotutorial in basso.

Sono un docente dell'istituto e ho ricevuto la comunicazione attivazione email d'istituto genitori...
Ho ricevuto una email da posta certificata e non riesco a leggere gli allegati
Dove trovo il calendario di istituto
(Docenti) Non visualizzo il calendario per prenotare l'aula Informatica SSPG
(Docenti) Accedere al registro elettronico a scuola e da casa
Non riesco ad aprire/visualizzare un documento del sito
Non riesco ad accedere all'Area Riservata (personale della scuola)
Ho configurato la posta istituzionale sul mio dispositivo (smartphone/tablet) e mi viene richiesto sempre il codice PIN di blocco dello schermo per accedere al dispositivo...
Dal 19 settembre 2018, molto probabilmente a causa delle numerose lamentele da parte degli utenti, Google LLC ha deciso di dare la possibilità di rimuovere la app Google Apps Device Policy dai propri dispositivi mobili, per quanto riguarda l’utilizzo della posta elettronica di istituto configurata nel client di posta o app Gmail.
 
Seguite in autonomia questa guida.
Se ancora richiesto, per togliere il pin di blocco dello schermo seguite in autonomia quest’altra guida.

Video tutorial

Accesso all’Area Riservata (personale della scuola)

Accesso alla posta elettronica istituzionale

Accesso a Google Drive istituzionale e alle altre applicazioni google

Accesso al Registro elettronico (Docenti)

MODULO 120 ore (personale docente)

Consultare l’Albo Online

Primo accesso posta istituzionale Genitori

Ripristino password email Genitori

Accesso al Registro elettronico (Genitori)

Accesso al Quaderno elettronico (Alunni)

Cambio password account icomenius (email docenti, genitori ed alunni)

Prenotare l’aula Informatica SSPG

Informazioni

Presentazione del sito scolatico
Inviare una richiesta di supporto oppure Segnalare un errore o malfunzionamento del sito
Segnalare una nuova domanda da aggiungere nelle FAQ
Segnalare un nuovo video tutorial da aggiungere
Non hai trovato la risposta che cercavi? Hai ancora domande?

Accedi alla sezione di Supporto e scrivi la tua domanda.

Invia la tua richiesta di supporto

Modulo di contatto

Privacy Policy

1 + 3 =

Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi e alle tue domande? Scrivici. Invia la tua richiesta compilando il form.
Il modulo di contatto viene gestito solo per richieste (informazioni, segnalazioni, errori, suggerimenti, ecc.) inerenti il sito scolastico.
Tutte le altre richieste dovranno essere rivolte alle segreterie scolastiche secondo le procedure di rito.
Hai problemi ad utilizzare il form di contatto?
CLICCA QUI per inviare una email.