Domande frequenti
Dove trovo il materiale in materia di Covid-19 a scuola?
Nell’apposita sezione del sito: Covid-19 scuola.
Dove trovo il materiale in materia di sicurezza e Privacy a scuola?
Nell’apposita sezione del sito: Privacy a scuola.
Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (personale della scuola)
Devi richiedere (personalmente) il reset della password al tecnico della scuola oppure al docente di Tecnologia (prof. Spinelli).
Verrà reimpostata la stessa password iniziale assegnata in fase di attivazione dell’account email istituzionale.
Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Studenti)
Devi richiedere il reset della password, tramite un docente della tua classe, al tecnico della scuola oppure al docente di Tecnologia (prof. Spinelli).
Il docente, preferibilmente tramite email, dovrà richiedere il ripristino password indicando nominativo e classe dello studente. (in caso di più studenti, è ovviamente possibile fare una unica email con la lista degli studenti e relative classi)
Verrà reimpostata la stessa password iniziale assegnata in fase di attivazione dell’account email istituzionale.
Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Genitori)
Se hai dimenticato o perso la password della tua casella email istituzionale (@icomenius.it) dovrai reimpostarne una nuova.
Compila il modulo di richiesta. Riceverai un’e-mail alla casella personale inserita nel modulo con le istruzioni per reimpostare la password.
Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Docenti)
Recarsi in segreteria docenti per richiedere il ripristino della password.
Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Genitori)
Ho dimenticato la password del QUADERNO elettronico Mastercom (Alunni)
Cambio password account istituzionale (@icomenius.it)
Procedura valida per email docenti, genitori ed alunni. (prerequisito: conoscere l’attuale password che si vuole cambiare, e dunque non valida per password dimenticata). Vedere relativo videotutorial in basso.
Sono un docente dell'istituto e ho ricevuto la comunicazione attivazione email d'istituto genitori...
In questo caso non devi fare nulla in quanto l’istituto utilizzerà per le comunicazioni scuola-famiglia l’indirizzo email istituzionale che ti è stato già assegnato come docente.
I calendari dell'istituto: calendario scolastico, impegni docenti e uscite didattiche
Guarda il relativo videotutorial nell’apposita sezione. Esegui le stesse operazioni. Se non riesci comunque ad accedere, vai alla sezione di Supporto e compila il form indicando nel tipo richiesta ‘Segnalazione’ oppure ‘Errore sito’.
(Docenti) Utilizzare il calendario per prenotare l'aula Informatica SSPG, la cucina, ecc.
Guarda il relativo videotutorial nell’apposita sezione. Esegui le stesse operazioni. Se non riesci comunque ad accedere, consulta la faq “(Docenti) Non visualizzo il calendario per prenotare l’aula Informatica SSPG, la cucina, ecc.“.
(Docenti) Non visualizzo il calendario per prenotare l'aula Informatica SSPG, la cucina, ecc.
Se non visualizzi i calendari per prenotare l’aula Informatica SSPG e la cucina, sia accedendo nell’area riservata del sito scolastico sia dal google calendar del tuo account istituzionale, allora probabilmente non hai eseguito la prima attivazione del calendario tramite il link inviato dal tecnico dell’istituto. Richiedi nuovamente al tecnico di laboratorio l’invio del link del calendario di interesse.
Se hai ricevuto l’email ed eseguito il clic sul link, confermata l’aggiunta del calendario di interesse ai tuoi calendari, e non riesci comunque ad accedere, vai alla sezione di Supporto e compila il form indicando nel tipo richiesta ‘Segnalazione’.
(Docenti) Accedere al registro elettronico a scuola e da casa
E’ possibile accedere al registro elettronico (docenti) tramite il sito scolastico in diversi modi. Guarda il relativo videotutorial nell’apposita sezione.
(Docenti) Modulo online 120 ore - FUIS
A.S. 2020/2021 – Prendi visione del file di informazioni ed aiuto all’accesso e alla compilazione del modulo online delle 120 ore. CLICCA QUI
A.S. 2020/2021 – Il modulo FUIS verrà pubblicato nel mese di giugno.
A.S. 2019/2020 – Prendi visione del file di informazioni ed aiuto all’accesso e alla compilazione del modulo online delle 120 ore e del FUIS. CLICCA QUI
Non riesco ad aprire/visualizzare un documento del sito
Può dipendere da tanti fattori (il file è stato rimosso oppure il link al documento non è corretto, non si è autorizzati a visualizzare il file/documento, problema relativo al tipo di browser e/o dispositivo utilizzato, ecc.)
Ad ogni modo, vai alla sezione di Supporto e compila il form indicando nel tipo richiesta ‘Segnalazione’.
Non riesco ad accedere all'Area Riservata (personale della scuola)
Guarda il relativo videotutorial nell’apposita sezione. Esegui le stesse operazioni. Se non riesci comunque ad accedere, vai alla sezione di Supporto e compila il form indicando nel tipo richiesta ‘Segnalazione’ oppure ‘Errore sito’.
Ho configurato la posta istituzionale sul mio dispositivo (smartphone/tablet) e mi viene richiesto sempre il codice PIN di blocco dello schermo per accedere al dispositivo...
Video tutorial
Accesso all’Area Riservata (personale della scuola)
Accesso alla posta elettronica istituzionale
Accesso a Google Drive istituzionale e alle altre applicazioni google
Accesso al Registro elettronico (Docenti)
Consultare l’Albo Online
Primo accesso posta istituzionale Genitori
Ripristino password email Genitori
Accesso al Registro elettronico (Genitori)
Accesso al Quaderno elettronico (Alunni)
Primo accesso (login) a G Suite (Alunni)
OoppsS – Cosa faccio ora per entrare nella mia email google (Alunni)
Cambio password account icomenius (email docenti, genitori ed alunni)
Prenotare le aule speciali SSPG (informatica, cucina,…)
Calendari Istituto Comprensivo Trento 2
Informazioni
Presentazione del sito scolatico
Inviare una richiesta di supporto oppure Segnalare un errore o malfunzionamento del sito
Accedi alla sezione di Supporto e scrivi la tua domanda.
Segnalare una nuova domanda da aggiungere nelle FAQ
Accedi alla sezione di Supporto e scrivi la tua domanda.
Segnalare un nuovo video tutorial da aggiungere
Accedi alla sezione di Supporto e scrivi la tua domanda.
Non hai trovato la risposta che cercavi? Hai ancora domande?
Accedi alla sezione di Supporto e scrivi la tua domanda.
Invia la tua richiesta di supporto