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Dove trovo il materiale in materia di Covid-19 a scuola?

Nell’apposita sezione del sito: EMERGENZA COVID-19, accessibile dal relativo pulsante in homepage oppure dal menu ISTITUTO.

Dove trovo il materiale in materia di sicurezza e Privacy a scuola?

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Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Docenti)

Devi richiedere (personalmente) il reset della password al tecnico della scuola. Verrà reimpostata la stessa password iniziale assegnata in fase di attivazione dell’account email istituzionale.

 

Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Studenti)

Devi richiedere il reset della password, tramite un docente della tua classe, al tecnico della scuola. Il docente, preferibilmente tramite email, dovrà richiedere il ripristino password indicando nominativo e classe dello studente. (in caso di più studenti, è ovviamente possibile fare una unica email con la lista degli studenti e relative classi). Verrà reimpostata la stessa password iniziale assegnata in fase di attivazione dell’account email istituzionale.

 

Ho dimenticato la password della posta istituzionale @icomenius.it (Genitori)

Se hai dimenticato o perso la password della tua casella email istituzionale (@icomenius.it) dovrai reimpostarne una nuova. Compila il modulo di richiesta. Riceverai un’e-mail alla casella personale inserita nel modulo con le istruzioni per reimpostare la password. CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA RICHIESTA

Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Docenti)

Recarsi in segreteria docenti per richiedere il ripristino della password.

Ho dimenticato la password del registro elettronico Mastercom (Genitori)

Recarsi in segreteria alunni per richiedere il ripristino della password; oppure

Inviare una comunicazione alla segreteria (indirizzo: segr.ictn2@scuole.provincia.tn.it) tramite il proprio account email istituzionale (@icomenius.it), allegando copia digitale del proprio documento di riconoscimento (carta d’identità). La segreteria invierà la nuova password all’indirizzo email istituzionale mittente.

Ho dimenticato la password del QUADERNO elettronico Mastercom (Alunni)

Lo/a studente/ssa può recarsi in segreteria alunni per richiedere il ripristino della password; oppure

il responsabile dello/a studente/ssa può Inviare una comunicazione alla segreteria (indirizzo: segr.ictn2@scuole.provincia.tn.it) tramite il proprio account email istituzionale (@icomenius.it), allegando copia digitale del proprio documento di riconoscimento (carta d’identità). Nella comunicazione email indicare anche il nome e cognome dello/a studente/ssa, ordine scolastico (scuola primaria o secondaria) e relativa classe frequentata. La segreteria invierà la nuova password all’indirizzo email istituzionale mittente.

Cambio password account istituzionale @icomenius.it

Procedura valida per email docenti, genitori ed alunni. (prerequisito: conoscere l’attuale password che si vuole cambiare, e dunque non valida per password dimenticata). Cliccare, in alto a destra, sull’icona (9 puntini) delle App di Google e selezionare “Account”, quindi Sicurezza ed infine Password (riquadro ‘Accesso a Google’).

Sono un docente dell'istituto e ho ricevuto la comunicazione attivazione email d'istituto genitori...

In questo caso non devi fare nulla in quanto l’istituto utilizzerà per le comunicazioni scuola-famiglia l’indirizzo email istituzionale che ti è stato già assegnato come docente.

Non riesco ad aprire e/o visualizzare un documento del sito

Può dipendere da tanti fattori (il file è stato rimosso oppure il link al documento non è corretto, non si è autorizzati a visualizzare il file/documento, problema relativo al tipo di browser e/o dispositivo utilizzato, ecc.). Ad ogni modo, invia una email di richiesta a: sito@icomenius.it.

(Docenti) Non visualizzo il calendario per prenotare l'aula Informatica SSPG

Se, nel google calendar del tuo account istituzionale, non visualizzi il calendario per prenotare l’aula Informatica SSPG, probabilmente non hai eseguito la prima attivazione del calendario tramite il link inviato dal tecnico dell’istituto. Richiedi nuovamente al tecnico di laboratorio l’invio del link del calendario di interesse. Se hai ricevuto l’email ed eseguito il clic sul link, confermata l’aggiunta del calendario di interesse ai tuoi calendari, e non riesci comunque ad accedere, invia una richiesta di supporto a: sito@icomenius.it.

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