Documenti e Modulistica

DOCUMENTI

Orario, sorveglianze, modelli programmazione disciplinare, procedure, ecc

MODULISTICA

Assenze e permessi, scambio orario, dichiarazione sostitutiva, autorizzazioni varie, …

Formazione / Aggiornamento

Pagina di Iprase per la formazione

CORSO ONLINE (gratuito) EIPASS DIDATTICA A DISTANZA (25 ore)

CERTIPASS, Ente erogatore dei percorsi di certificazione e di formazione EIPASS, mette a disposizione delle istituzioni scolastiche interessate il corso online gratuito EIPASS Didattica a distanza: “Realizzare la didattica a distanza richiede di unire l’uso di strumenti, applicazioni e tools per creare contenuti con l’interazione fra studenti e docente”. (per maggiori info: PAGINA SITO WEB – EIPASS DIDATTICA A DISTANZA)

La modalità di iscrizione è di recente cambiata. Abbiamo effettuato la richiesta di iscrizione come istituto, e riporto di seguito (per i docenti interessati) il link per effettuare l’iscrizione in modo individuale.

LINK ISCRIZIONE: https://didaskoplatform.com/reg_online/index_new.php?eipassfile=iscriz.php&t=GC

E’ necessario compilare i campi richiesti in modo tale che il sistema possa inviarvi automaticamente le credenziali di accesso. (Utilizzate il vostro indirizzo email @icomenius.it)

La email automatica (con le credenziali di accesso) partirà cliccando su “Procedi con l’iscrizione” in basso (nella schermata del modulo). Durata stimata 25 ore.

Attualmente non è prevista nessuna data di scadenza, ma una volta effettuata l’iscrizione il corso online gratuito è da concludere entro 90 giorni dall’iscrizione. Viene rilasciato attestato di frequenza.

Messa a disposizione (MAD)

Nell’ottica dell’implementazione dei servizi rivolti alla scuola e alla luce delle ulteriori necessità di fabbisogno di organico che caratterizzeranno sotto il profilo organizzativo l’anno scolastico 2020/2021, la Giunta provinciale ha approvato in data 03 agosto 2020 un’apposita piattaforma digitale per la presentazione delle istanze di messa a disposizione (MAD) dei docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado della Provincia autonoma di Trento.
Si tratta di uno strumento finalizzato a snellire i processi di reclutamento del personale docente a beneficio delle segreterie e dei docenti stessi.
Il provvedimento stabilisce inoltre i criteri che verranno utilizzati dai Dirigenti scolastici per la scelta del personale docente, con il fine ultimo di garantire oggettività e trasparenza delle procedure di assegnazione degli incarichi.

Si riportano di seguito i riferimenti istituzionali (portale VIVOSCUOLA).