Seleziona una pagina

Comunicazioni Istituto

Iniziativa “Anch’io mi prendo cura del pianeta” – consegna di una borraccia

Trento, 20 novembre 2019

Cari bambine e bambini, cari ragazze e ragazzi,

ci piacerebbe che la nostra e la vostra quotidianità fosse sempre più libera dalla plastica. Come senz’altro saprete, ogni anno milioni di tonnellate di plastica vengono disperse in natura, andando a inquinare soprattutto gli oceani.

Il Comune di Trento e Dolomiti Ambiente hanno dunque deciso di regalare a ciascuno di voi una borraccia in alluminio. Pensiamo che questa borraccia, con il suo motto “Anch’io mi prendo cura del pianeta”, possa aiutarvi a limitare l’acquisto delle bottigliette usa e getta, che non sempre (purtroppo) vengono smaltite e riciclate correttamente. Questo regalo è anche un invito a bere la cosiddetta “acqua del sindaco”, per evitare non solo la produzione di plastica monouso ma anche i costi ambientali dei lunghi viaggi dell’acqua tra la sorgente e il supermercato. L’acqua del rubinetto è sicura, ecologica, economica, buona.

Vogliamo che le nostre città siano sempre più sostenibili e che i nostri consumi siano sempre più responsabili, come. peraltro prevede l’Agenda 2030 dell’Onu (Organizzazione delle Nazioni Unite). Sappiamo però che senza di voi, bambini e ragazzi, nessun obiettivo può essere raggiunto. Per questo contiamo sulla vostra collaborazione e sul vostro spirito di iniziativa.

Il futuro, ricordatevelo, è anche nelle vostre mani.

Buon anno scolastico!

Il sindaco Alessandro Andreatta

Il Presidente di Dolomiti Ambiente Massimo De Alessandri

ALLEGATO: Anche io mi prendo cura del pianeta

Pediculosi del capo (“OCCHIO AL PIDOCCHIO”)

Ogni anno nelle scuole i piccoli insetti tornano a far parlare di sé e a preoccupare i genitori. Pur presenti in ogni stagione, essi prediligono i luoghi affollati dove il contatto tra testa e testa è più facile. Non sono pericolosi per la salute ma possono provocare prurito ed essere causa di ferite da grattamento; qualche semplice precauzione ne limita la diffusione. La presenza di pidocchi nei capelli non è indice di cattiva igiene, come spesso si è soliti pensare. Spesso gli insetti non danno alcun segno di sé o al massimo un po’ di prurito. Possono colpire chiunque, adulti e bambini, ed è facile il riscontro di epidemie in comunità scolastiche o sportive.
 
 
In allegato (per quanto in oggetto) l’Informativa APSS “OCCHIO AL PIDOCCHIO”, con alcuni consigli utili ai genitori.

Pediculosi-occhio-al-pidocchio

AVVISO e NOTA IMPORTANTE: Circolare genitori per colloqui individuali SSPG 2019-20

Si vuole nuovamente chiarire che le prenotazioni- udienze devono essere inserite per il docente assegnato alla classe del proprio figlio/a rispettando quanto riportato nel prospetto udienze inviato con Circolare Prot. icjac_ tn 04 /11/2019 – 8787/6.7.

Nella funzione “Colloqui” del registro elettronico Mastercom, i genitori visualizzano anche i docenti che nella classe del proprio figlio/a svolgono solo attività di compresenza (es. laboratorio di Scienze, CLIL, Informatica, ecc) e/o attività di alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica e/o attività Opzionali del martedì e/o mercoledì pomeriggio. Per queste attività il riferimento resta il docente assegnato alla classe del proprio figlio/a (come riportato nel prospetto allegato alla Circolare in oggetto).  In caso di necessità, ad esempio per le attività di alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica e/o le attività Opzionali, è sempre possibile contattare direttamente il docente per concordare un incontro al di fuori degli orari delle udienze. Al contrario per l’attività opzionale “Alla scoperta del Latino” del mercoledì pomeriggio, sarà invece possibile prenotarsi online per le udienze con la docente, prof.ssa Laura Rozza.
 
Non si devono effettuare prenotazioni online udienze per i docenti presenti in classe solo in compresenza e/o nella attività opzionali. La segreteria pertanto provvederà d’ufficio ad annullare queste errate prenotazioni.
Si chiede inoltre ai genitori impossibilitati a partecipare alle udienze individuali prenotate di annullare la prenotazione, utilizzando sempre la procedura online, per dare ad altri la possibilità di prenotare.
In caso di prenotazioni udienze multiple all’interno di un breve periodo di tempo (da una settimana ad un mese), le udienze in eccedenza verranno annullate d’ufficio.
 
In allegato la Circolare in oggetto.

Circolare genitori per colloqui individuali SSPG 2019-20

Amministrazione Trasparente

Amministrazione-trasparente
logo-pubblicita-legale

Calendario Istituto

LINK UTILI

Accesso senza connessione alla rete della scuola

Accesso al registro docenti con connessione alla rete della scuola

Clicca qui

Registro genitori studenti

Registro studenti

logo-vivoscuola
logo-sportello-del-dipendente
logo-iprase-trilinguismo

Circoscrizione 06 Argentario

L’Istituto Comprensivo “Comenius” fa parte della

Tematiche

logo-Invalsi
Banner-Esami-Di-Stato

Iscrizioni online

omino-tessera-smarty

LE NOSTRE SCUOLE

Tipo Comunicazione

Archivio comunicazioni: