Seleziona una pagina

Comunicazioni In Evidenza

AVVISO e NOTA IMPORTANTE: Circolare genitori per colloqui individuali SSPG 2019-20

Si vuole nuovamente chiarire che le prenotazioni- udienze devono essere inserite per il docente assegnato alla classe del proprio figlio/a rispettando quanto riportato nel prospetto udienze inviato con Circolare Prot. icjac_ tn 04 /11/2019 – 8787/6.7.

Nella funzione “Colloqui” del registro elettronico Mastercom, i genitori visualizzano anche i docenti che nella classe del proprio figlio/a svolgono solo attività di compresenza (es. laboratorio di Scienze, CLIL, Informatica, ecc) e/o attività di alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica e/o attività Opzionali del martedì e/o mercoledì pomeriggio. Per queste attività il riferimento resta il docente assegnato alla classe del proprio figlio/a (come riportato nel prospetto allegato alla Circolare in oggetto).  In caso di necessità, ad esempio per le attività di alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica e/o le attività Opzionali, è sempre possibile contattare direttamente il docente per concordare un incontro al di fuori degli orari delle udienze. Al contrario per l’attività opzionale “Alla scoperta del Latino” del mercoledì pomeriggio, sarà invece possibile prenotarsi online per le udienze con la docente, prof.ssa Laura Rozza.
 
Non si devono effettuare prenotazioni online udienze per i docenti presenti in classe solo in compresenza e/o nella attività opzionali. La segreteria pertanto provvederà d’ufficio ad annullare queste errate prenotazioni.
Si chiede inoltre ai genitori impossibilitati a partecipare alle udienze individuali prenotate di annullare la prenotazione, utilizzando sempre la procedura online, per dare ad altri la possibilità di prenotare.
In caso di prenotazioni udienze multiple all’interno di un breve periodo di tempo (da una settimana ad un mese), le udienze in eccedenza verranno annullate d’ufficio.
 
In allegato la Circolare in oggetto.

Circolare genitori per colloqui individuali SSPG 2019-20

Il nostro Istituto ha partecipato alla Europe Code Week 2019

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

Il nostro Istituto ha partecipato all’edizione #CodeWeek dal 5 al 20 ottobre 2019.

Clicca sui pulsanti in basso per vedere i percorsi di coding affrontati e maggiori dettagli sul Coding (Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.)

Lo sai che… la dislessia è un PARTICOLARE modo di apprendere?

Erickson e Associazione Italiana Dislessia insieme per la quarta Settimana Nazionale della Dislessia per approfondire la conoscenza sui DSA

Dal 7 al 13 ottobre torna la campagna Lo sai che…?”, lanciata nel 2018 da Erickson e Associazione Italiana Dislessia con l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire la conoscenza sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici di apprendimento. Fulcro della campagna il manifesto illustrato da Daniela Tieni basato sulla parola “particolare”, ad indicare il peculiare modo di apprendere delle persone con DSA. 

Vuoi sperimentare alcune possibili difficoltà che possono incontrare nella lettura le persone con dislessia?

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione-trasparente
logo-pubblicita-legale

Calendario Istituto

LINK UTILI

Accesso senza connessione alla rete della scuola

Accesso al registro docenti con connessione alla rete della scuola

Clicca qui

Registro genitori studenti

Registro studenti

logo-vivoscuola
logo-sportello-del-dipendente
logo-iprase-trilinguismo

Circoscrizione 06 Argentario

L’Istituto Comprensivo “Comenius” fa parte della

Tematiche

logo-Invalsi
Banner-Esami-Di-Stato

Iscrizioni online

omino-tessera-smarty

LE NOSTRE SCUOLE

Tipo Comunicazione

Archivio comunicazioni: